Firenze, 27 giugno 2022.

Piazza Santissima Annunziata viene allestita a festa per ospitare un evento organizzato da Radio Bruno, Yoga Radio Bruno Estate 2022. Sul palco ospiti nazionali, vere icone della musica italiana, e internazionali.

Lo scopo del concerto è benefico: il ricavato è stato donato alla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus, che sostiene le famiglie con bambini ricoverati per patologie gravi all’Ospedale Pediatrico Meyer e sovvenziona borse di studio per ricerche in ambito medico.

L’evento, i cui biglietti erano disponibili su Ticketone, è andato tutto esaurito in poche ore: la piazza era gremita di gente sin dal mattino. Molti partecipanti provenivano da TUTTA Italia! L’evento è stato patrocinato dal Comune di Firenze, con la partecipazione attiva del sindaco, Dario Nardella, intervenuto sul palco.

Ma scopriamo i dettagli della serata!

locandina della serata

Yoga Radio Bruno: gli ospiti

Il concerto è stato aperto alle ore 20.00 di un afosissimo lunedì sera (43 gradi, percepiti 80), con un intrattenimento volto a scaldare gli animi del pubblico.

Alle 21.00 i presentatori, Enzo Ferrari e Alessia Ventura, hanno introdotto il primo dei big della serata: Gianni Morandi. L’icona vivente della musica italiana ha fatto cantare e ballare tutti, dai più piccoli ai più anziani.

C’è n’era per tutti: dagli amatissimi cantanti della generazione Z come Riki, Aka 7even, Deddy, ilTre, Vegas Jones a grandi ritorni sul palco come Raf, che ha cantato il suo nuovo brano Cherie”. Il palco fiorentino ha anche accolto Francesco Renga, che ha presentato “Mille errori”.

Di Grandi Ritorni e hit estive

E poi ancora altri: Elettra Lamborghini e Rocco Hunt con la hit “Caramello”, in uscita in questi giorni, e Ana Mena, con “Mezzanotte”. La Rappresentante di Lista con il successo sanremese “Ciao ciao” e “Diva”, inno spassionato all’amore per se stessi e a “fregarsene dei giudizi altrui”, ha commentato Veronica, la cantante del gruppo.

Non sono mancati gli Amici di Maria: dal vincitore dell’edizione di quest’anno, Luigi Strangis ad Albe, agli amici delle precedenti edizioni Aka 7even. Il cantante è autore di hit di successo come “Loca” e anche di “Perfetta così”, brano presentato a Sanremo 2022 e diventato inno al body shaming. E Deddy, quarto finalista edizione 2021, con “Luci addosso”. Il giovanissimo cantante ha deliziato un pubblico in visibilio con il suo nuovo singolo “Non mi fai dormire”, nato dalla collaborazione con la cantautrice Caffellatte.

Guest stars, dopo anni di assenza dai palchi, i Sonohra, con dei brani che hanno fatto innamorare una generazione: “L’amore” e “Love show”. Molti spettatori giurano di aver aspettato questa reunion da anni. E come dare loro torto!

Alvaro Soler e Darin: ospiti internazionali

Yoga Radio Bruno non è stato solo la celebrazione della musica italiana: ha accolto ospiti internazionali di successo. Ecco che, ad un certo punto, spunta Alvaro Soler, con i suoi successi estivi degli anni passati e un brano nuovo, ricercato, “Solo para ti”. Ha fatto ballare il pubblico Darin, artista svedese di ascendenza icon pop.

Yoga Radio Bruno a Firenze

Per un giorno, Firenze diventa capitale della musica italiana e non, sia in streaming sia live. Infatti il concerto è andato in onda in contemporanea su Radio Bruno Tv (in Toscana Canale 97) e, ovviamente, in radio, sulle frequenza di Radio Bruno. La replica della serata andrà in onda a fine agosto su La5. “Yoga Radio Bruno Estate ha una duplice valenza: culturale e solidale ha commentato l’assessore al welfare ed educazione Sara Funaro “L’incasso dell’iniziativa, che permette di trascorrere una serata all’insegna della musica in piazza, sarà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che svolge un lavoro straordinario al fianco dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie”.

Con solo 10 euro (il prezzo del biglietto) chi ha deciso di partecipare non solo ha potuto godere di un grande spettacolo, ma ha anche potuto perorare una giusta causa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: