Il Manchester City raggiunge per la prima volta nella sua storia la finale di Champions League. I Citizens hanno vinto anche il turno di ritorno contro il Paris Saint-Germain e possono continuare a sognare. Una doppietta di Riyad Mahrez e un ottimo lavoro in difesa fermano i parigini che non riescono a ribaltare il 2-1 dell’andata.

Il City inizia subito a spingere: all’11° minuto arriva il vantaggio e la prima rete di Mahrez che dopo un tiro di Kevin de Bruyne parato da Navas, insacca alla destra del portiere costaricano. Fortunato il City pochi istanti dopo quando Marquinhos colpisce la traversa (17′) e di Maria sfiora il palo destro (19′). A pochi minuti dall’intervallo, Mahrez riceve un’altra occasione, questa volta però, para Navas (45’+2).

Nella ripresa è stato ancora il ManCity a controllare e dominare la sfida, senza permettere a Neymar e Icardi di creare occasioni insidiose. Al 63′ arriva il raddoppio di Mahrez che sfrutta un passaggio all’interno di De Bruyne, portando il risultato sul 2-0. Infine, viene espulso anche di Maria dopo un brutto fallo su Fernandinho.

Il City affronterà in finale uno tra Real Madrid e Chelsea che stasera disputeranno ugualmente il turno di ritorno.

Rispondi