![Città da visitare a Natale: 3 destinazioni in Europa](https://i2.wp.com/korosmagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/natale-124620.660x368.jpg?resize=660%2C368&ssl=1)
È uno dei pochi allenatori che non si è espresso in continuazione sul progetto Superlega: Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese e il suo Napoli sono in piena preparazione per la partita odierna contro la Lazio. L’unico obiettivo stagionale rimasto agli azzurri è un piazzamento in zona Champions League. Le occasioni ci sono sempre state, specialmente dopo il passo falso del Milan ieri sera contro il Sassuolo. I partenopei hanno dimostrato di essere un gruppo di qualità, pareggiando recentemente in casa contro l’Inter. Però, dopo il match contro i biancocelesti ci saranno ancora 6 giornate da giocare – tutto è possibile.
Il problema degli infortunati è presente anche tra le file degli azzurri. Ospina e lo squalificato Demme contro la Lazio saranno sostituiti da Meret e Bakayoko. Ma il turn over rispetto alla sfida con l’Inter sarà più ampio, con Hysaj e Mertens che hanno ottime possibilità di essere preferiti a Mario Rui e Osimhen. Ci sarà un balottaggio tra Lozano e Politano. Il presidente – messa da parte la tentazione della Superlega – chiederà a Gattuso e ai giocatori di dare il massimo per conquistare la zona Champions.