MONACO – Dopo lo storico ingresso nella fase a eliminazione diretta dell’Eurolega, i cestisti dell’FC Bayern München hanno vinto anche l’ultima partita del girone principale della massima competizione europea. La squadra di Andrea Trinchieri ha battuto sorprendentemente l’FC Barcellona ieri sera. Anche il turno d’andata il Bayern lo ha deciso a suo favore.
Un inizio offensivo da parte dei tedeschi gli ha permesso di passare subito in vantaggio di doppia cifra (29:19). I catalani (con Pau Gasol in campo, ex stella della NBA ora tornata in Europa) sono riusciti ad accorciare le distanze, ma mai a riportare il risultato in equilibrio. A pochi minuti dal termine, la distanza si è condotta a soli 2 punti. La speranza non è mancata, la vittoria per i blaugrana, invece sì.
Il Bayern raggiunge dunque i quarti di finale della Eurolega dove affronterà l’EA7 Olimpia Milano. Sarà un duello italo-tedesco, tra due club che nel loro paese fanno parte dell’elite. Il match è in programma il 20 aprile 2021.