È il giorno di Manchester United-Roma. Il giorno in cui l’unica squadra italiana rimasta ancora in una competizione europea cercherà di fare un altro passo avanti verso la conquista dell’Europa League. Vincere il titolo garantirebbe l’accesso alla Champions League, considerando che in classifica i giallorossi sono settimi, attualmente. Attraverso il campionato, dunque, è impossibile raggiungerla.

Ai microfoni di “La Repubblica”, il tecnico dei romani, Fonseca, ha parlato dell’incontro odierno:

“Siamo consci dell’importanza di questo impegno e per noi è fondamentale avvertire il sostegno dei tifosi, che ci hanno dato una carica in più. Siamo motivati e vogliamo regalare loro un grande momento”, spiega Fonseca in conferenza stampa. “Affronteremo una grande squadra, forse la favorita per vincere la competizione. Abbiamo preparato bene la gara. Sappiamo che sarà difficile, rispettiamo il Manchester United ma abbiamo le nostre ambizioni“, aggiunge.

Al suo fianco, anche Smalling è intervenuto ai microfoni di vari media: “Personalmente sto bene e se il mister vorrà sono pronto per giocare novanta minuti. Voglio dare il mio contributo, conosciamo l’importanza di questa sfida e ci piacerebbe dare ai tifosi un motivo per essere orgogliosi”. Chris Smalling ci tiene a fare bene contro la sua ex squadra e non nasconde che la partita avrà un sapore tutto particolare per lui: “Si sfidano due club che fanno parte della mia carriera. Sarà emozionante perché di fatto conosco ogni giocatore in campo”.

Rispondi